Urne cinerarie

Nel caso in cui la famiglia opti per la cremazione del corpo del defunto, l’agenzia di Onoranze Funebri Pirovano propone un’ampia selezione di urne cinerarie. L’urna cineraria che andrà a raccogliere le ceneri della persona cara deve rappresentarne il gusto, ma anche adattarsi alle varie necessità di collocazione. Grazie alla sua lunghissima esperienza e tradizione, Pirovano è in grado di consigliare e di seguire il cliente nella scelta per niente banale di questo complemento.

In base alla futura collocazione dell’urna e al gusto del richiedente è possibile scegliere attingendo da una gamma di materiali e forme, adatte a tutte le occorrenze.

In questo caso è necessario rivolgersi alla professionalità e alla competenza degli addetti di un’agenzia funebre come Pirovano, che sono in grado di indirizzare i clienti nella scelta più adatta alle esigenze, nel rispetto della volontà del defunto e in ottemperanza a tutte le normative in fatto di cremazione e tumulazione dell’urna.

Grazie ad una normativa introdotta in Italia da pochi anni è inoltre possibile custodire l’urna cineraria in un luogo diverso dal cimitero. In questo caso le volontà del defunto devono essere state espresse da lui in maniera inequivocabile e l’urna, sulla quale vengono apposti i dati anagrafici del defunto, deve essere sigillata in modo tale da impedire la profanazione delle ceneri. Per questo motivo l’urna deve restare ermeticamente sigillata lungo tutto il periodo di permanenza fuori dal cimitero e il luogo di collocazione dell’urna deve essere garantito dal pericolo di profanazione.

Il catalogo di urne Pirovano a disposizione dei suoi clienti propone una vasta scelta di fogge e materiali come: il legno, il marmo, il metallo e tanti altri.