Sempre attivo
24 ore su 24

Trasporto salme nazionale e all’estero

Il servizio di trasporto salme nazionale e all’estero viene effettuato dall’agenzia di Onoranze Funebri Pirovano usufruendo di un vasto parco auto, che consente di rispondere adeguatamente ad ogni esigenza di trasferimento. Un’ ampia scelta di automezzi limousine di ultima generazione e tutti certificati, che garantisce la massima personalizzazione e un perfetto comfort anche nella fase dello spostamento della salma.

Il trasporto funebre è utile soprattutto per il trasferimento del feretro dall’abitazione o dal luogo preposto per la veglia, come la camera mortuaria ospedaliera o le Case Funerarie Domus Pacis, a quello in cui si svolge la cerimonia funebre. Nel caso in cui le esequie vengano svolte in chiesa o in una diversa sala culto, e quindi non direttamente al cimitero, il servizio di trasporto prosegue poi verso il cimitero, dove gli addetti dell’agenzia si occupano della sepoltura del feretro. All’occorrenza, Pirovano svolge servizi di trasporto funebre verso tutti i comuni della provincia di Monza e Brianza e verso tutte le regioni italiane. Il personale dell’agenzia provvede anche all’espletamento di tutte le pratiche di trasferimento della salma e all’ottenimento dei permessi necessari per lo spostamento da un comune all’altro. L’automobile limousine che ospita il corpo del defunto può essere accompagnata da un carro funebre portacorone: per le corone, i cuscini e tutte le composizioni floreali donate dai congiunti al caro estinto.

L’agenzia Pirovano è in grado di gestire anche il trasporto funebre internazionale. Il trasferimento di una persona defunta in un altro Stato richiede il rilascio di uno specifico passaporto mortuario e dell’autorizzazione al trasporto della salma, che si ottiene solo dopo l’accertamento di morte. Il team Pirovano si attiva immediatamente per ottenere tutti i documenti necessari e per proseguire con lo spostamento del feretro. Per viaggi più lunghi Pirovano si avvale del trasporto aereo, provvedendo all’espletamento di tutte le autorizzazioni necessarie e accompagnando la salma fino al definitivo luogo di sepoltura, per garantire ai parenti la perfetta esecuzione della loro volontà.