Funerali per animali

L’agenzia di Pompe Funebri Pirovano è al fianco dei suoi clienti in ogni occasione, anche per quel che riguarda la morte di un animale domestico. È oggi sempre più sentita la necessità di dare una giusta sepoltura anche all’animale da compagnia che ha rappresentato una componente importante del nucleo familiare. Per questo, l’impresa Pirovano, che opera a Monza e provincia, ha ritenuto opportuno mettere a disposizione dei propri clienti un servizio funerali per animali appositamente dedicato agli amici a quattro zampe. Un’ operazione condotta con delicatezza e sobrietà, che consente alla famiglia di salutare il proprio amico fidato in maniera adeguata e dignitosa e di custodirne un indelebile ricordo.

Nel caso in cui la famiglia richieda la cremazione dell’animale, gli addetti Pirovano provvedono al disbrigo di tutte le pratiche necessarie e ad occuparsi della cremazione.

Esistono diversi tipi di procedure per la cremazione dell’animale domestico, studiate per andare in contro alle diverse esigenze dei clienti. La procedura standard viene attivata nel quando la famiglia non è interessata a custodire le ceneri dell’animale. In questo caso le spoglie vengono consegnate al personale dell’agenzia, che si occupa di condurle all’impianto di cremazione e si prende carico del disbrigo delle pratiche di cancellazione anagrafica.

Qualora la famiglia sia invece interessata a conservare il ricordo dell’animale, custodendone le ceneri, esse vengono riconsegnate dagli addetti Pirovano all’interno di un’apposita urna cineraria. L’agenzia si prende carico anche in questo caso del disbrigo di tutte le pratiche necessarie. Su richiesta è possibile accedere ad una cremazione singola, ovvero interamente dedicata all’animale di casa.

Al momento della consegna delle spoglie, esse dovranno essere accompagnate da alcuni fondamentali documenti: il certificato veterinario di decesso, i documenti del proprietario e l’eventuale iscrizione all’anagrafe canina.