Sempre attivo
24 ore su 24

Addobbi floreali

Il momento della scomparsa di una persona cara è un passaggio delicato e doloroso. Spesso le parole non bastano per esprimere il proprio cordoglio. Per questo gli addetti della ditta Pirovano a Milano, Monza, Cinisello Balsamo e Villasanta sono in grado di consigliarvi nella scelta di addobbi floreali di grande pregio che assicurino il giusto valore al commiato dal caro estinto. La camera ardente, che può essere allestita in casa o usufruendo degli ampi spazi delle Case Funerarie Domus Pacis, è il luogo in cui la salma del defunto viene esposta all’ultimo saluto di quanti in vita l’hanno amata e stimata prima della definitiva sepoltura o cremazione.

Questo ambiente deve quindi rappresentare con eleganza e decoro la vita dell’estinto. È pertanto importante che sia arredato con sobrietà ma anche con gusto, rispettando la sua persona e le esigenze della famiglia. La competenza e l’esperienza del personale Pirovano assistono i parenti nella scelta degli addobbi floreali e di tutto ciò che va a guarnire gli spazi della sala in cui viene ospitato il feretro: è possibile attingere da un’ampia selezione di piante e fiori di stagione, tra cui individuare quelli che meglio rispondono al gusto dei clienti.

Nella camera ardente sarà anche presente un catafalco o un cavalletto per sostenere il feretro contenente la salma. Su richiesta è possibile impreziosire gli spazi con ceri devozionali per accentuarne l’illuminazione e donare calore e raccoglimento all’ambiente. L’agenzia fornisce anche immagini sacre da sistemare all’interno della camera ardente, che viene infine dotata, su richiesta, di un tavolino sul quale esporre immagini, santini o immaginette ricordo della persona scomparsa.

Gli addobbi floreali vanno a completare gli spazi della chiesa anche durante la cerimonia funebre: è bene, in un momento di grande dolore e confusione, affidarsi alla qualità e discrezione di un’agenzia di lunga esperienza come Pirovano che, non lasciando nessun dettaglio al caso, garantisce una presenza confortante e necessaria per l’organizzazione dell’evento.