Pratiche per la cremazione

Anche per la pratica della cremazione a Cinisello Balsamo, Monza e Villasanta affidarsi all’agenzia Pirovano è la scelta giusta per assicurarsi che tutto sia svolto nel migliore dei modi: nel rispetto delle ultime volontà del defunto e in ottemperanza alla normativa vigente. Quella della cremazione è un’opzione sempre più diffusa nella società moderna soprattutto perché rispondente ai nuovi canoni culturali. Per rispondere ai cambiamenti del tempo molti comuni hanno incentivatol’espletamento delle pratiche per la cremazione, favorendone dunque la diffusione.

A differenza che in passato le pratiche burocratiche per richiedere la cremazione del corpo sono state notevolmente semplificate. Da qualche anno è sufficiente, infatti, che un avente titolo attesti la volontà espressa dal defunto di farsi cremare, nel caso in cui egli non abbia già provveduto ad inserire nel suo testamento tale volontà. Anche in questo caso Pirovano, con la collaborazione del suo team di esperti qualificati, è in grado di consigliare ed assistere i clienti nell’espletamento di tutti gli oneri legati al servizio.

Agenzia Onoranze Funebri Pirovano accompagna i suoi clienti attraverso tutto l’iter di cremazione della salma. A bordo di un’auto funebre il feretro del defunto viene trasferito, al termine della cerimonia, presso il tempio crematorio prescelto. Il personale dell’agenzia segue passo per passo tutta la procedura e provvede ad informarne la famiglia. Con discrezione e rispetto, gli addetti Pirovano consegnano, dove richiesto, l’urna sigillata con le ceneri.

L’urna può essere tumulata presso il cimitero locale nella cappella di famiglia o essere custodita nell’abitazione dei parenti del defunto. La dispersione delle ceneri in natura è invece vincolata dalla condizione che questa sia stata esplicitamente richiesta dal defunto che ne avrà quindi lasciato testimonianza con atto autografo notarile.